CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
L'editoria di Marco Pratellesi sul nuovo sito web di Agi
Editoria 03 Ago 2017

Agi lancia il nuovo sito web, Marco Pratellesi: «Primo passo per il rinnovamento dell'agenzia»

È online agi.it «rinnovato nella sostanza e nella forma. Un sito - spiega il condirettore dell'agenzia, Marco Pratellesi - per stare al passo con le nuove esigenze dei lettori. Ma questo è soltanto il primo passo per un rinnovamento complessivo dei servizi di Casa Agi».

Agi lancia il nuovo agi.it. «Un sito web – spiega il condirettore dell'agenzia, Marco Pratellesi – non è una grande novità da almeno vent'anni. Eppure, per noi, in qualche modo lo è. Rappresenta la prima tappa di un progetto più ampio che ci accompagnerà nei prossimi mesi e che coinvolgerà i nostri clienti media (giornali, radio e tv), voi lettori e i partner che hanno accettato di condividere con noi questo viaggio che è un po' anche una scommessa: reinventare l'agenzia di stampa (ma già questo è un termine riduttivo, retaggio del XIX e XX secolo) del terzo millennio».

Un punto d'arrivo, ma anche un punto di partenza, dunque. E l'occasione per fare un primo bilancio dopo 10 mesi di lavoro della nuova direzione, affidata oltre che a Pratellesi all'ex Digital Champion Riccardo Luna. Mesi caratterizzati dal nuovo pay off "La verità conta", inserito sotto la testata del sito e in tutte le campagne di comunicazione dell'agenzia. E da una serie di novità.

«Ovviamente il sito, benché rappresenti il primo rifacimento organico e sistematico di una parte importante dell'agenzia, non è la sola cosa che abbiamo fatto in questi primi 300 giorni», prosegue Pratellesi, che poi elenca le altre iniziative avviate negli ultimi mesi e conclude chiedendo ai lettori: «Aiutateci a migliorare. Insieme, grazie anche ai vostri suggerimenti e alle vostre idee, vogliamo migliorare giorno dopo giorno».

PER APPROFONDIRE

L’articolo integrale di Marco Pratellesi è disponibile a questo link.

@fnsisocial

Articoli correlati