CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
”˜Upday', nuovo servizio di notizie per smartphone
Media 28 Feb 2017

Arriva anche in Italia ”˜Upday', il servizio di notizie per smartphone sviluppato dall'editore Axel Springer

Arriva in Italia ”˜Upday for Samsung', il servizio di notizie per smartphone sviluppato dal gruppo editoriale tedesco Axel Springer per il colosso sudcoreano dell'elettronica e già  attivo da marzo 2016 in Germania, Francia, Polonia e Regno Unito. Ci lavoreranno 6 giornalisti.

Arriva anche in Italia ‘Upday for Samsung’, il servizio di notizie per smartphone sviluppato dal gruppo editoriale tedesco Axel Springer in esclusiva per il colosso sudcoreano dell’elettronica e già attivo da marzo 2016 in Germania, Francia, Polonia e Regno Unito.

Ieri l’apertura della sede, a Milano, dove lavorano i sei redattori che curano e riassumono le notizie più importanti del  giorno, sotto la direzione del giornalista professionista Giorgio Baglio. Il servizio si articola in due sezioni. Da un lato, gli utenti ricevono un breve sommario delle news più rilevanti dell'ultima ora, selezionate e rilanciate dal team giornalistico. Dall’altro, sono gli stessi fruitori a scegliere, tra circa 200 fonti italiane, incluse le testate più autorevoli e conosciute, i temi e gli argomenti sui quali tenersi aggiornati: sulla base degli interessi e del comportamento dell’utente, il sistema si occupa di individuare, aggregare e mostrare le notizie.

«Sarà una grande sfida: vogliamo diventare una delle principali piattaforme di notizie per smartphone in Italia», ha sottolineato Baglio. «Selezioneremo le fonti italiane più autorevoli, metteremo in evidenza le notizie più importanti e le presenteremo con uno stile originale», ha aggiunto.

Nei due anni di attività, fa sapere l’azienda, Upday è diventato uno dei maggiori servizi europei di notizie, consultato attualmente da oltre 8 milioni di utenti unici al mese. L’apertura anche in Italia e Spagna fa parte di un piano per la realizzazione di una copertura paneuropea del servizio.

@fnsisocial

Articoli correlati