CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Rocco Cerone con il presidente Giulietti
Associazioni 22 Gen 2018

Cambio al vertice del Sindacato giornalisti Trentino Alto Adige: Rocco Cerone nuovo segretario

Stefan Wallisch, nominato di recente responsabile regionale dell'Ansa, lascia la guida dell'Assostampa. Al suo posto il collega ex giornalista Rai. Vicesegretario è stato eletto, sempre all'unanimità , Peter Malfertheiner.

Stefan Wallisch si è dimesso da segretario regionale del Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige. «La nostra categoria in questo momento assai difficile necessita di una rappresentanza sindacale agile e permanente sul pezzo», ha spiegato Wallisch, nominato di recente responsabile regionale dell'Ansa.

Il direttivo del Sindacato, riunitosi oggi, 22 gennaio, a Bolzano, ha eletto all'unanimità nuovo segretario regionale Rocco Cerone, ex giornalista Rai dal 1982 al 2016, che finora ha ricoperto il ruolo di vicesegretario e che già da tempo segue molte delle vertenze in regione.

«Interpreterò il mio mandato nel segno della continuità, traghettando il sindacato, in questa fase delicata, verso un nuovo gruppo dirigente. Dedicherò il massimo impegno ai colleghi in difficoltà per via delle numerose vertenze che stanno interessando anche il Trentino Alto Adige e, come sta avvenendo a livello nazionale, con il coordinamento degli enti, lavorerò per armonizzare l’attività degli istituti della categoria anche a livello territoriale», ha detto Cerone.

Vicesegretario è stato eletto, sempre all’unanimità, Peter Malfertheiner, giornalista della Rai di lingua tedesca.

@fnsisocial

Articoli correlati