CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
L'intervento del presidente Daniele Cerrato (Foto: casagit.it)
La commissione elettorale al lavoro (Foto: @CASAGIT)
L'intervento del segretario Fnsi Raffaele Lorusso (Foto: @maurocarafa31)
Casagit 04 Lug 2017

Casagit, Daniele Cerrato confermato presidente. Eletti Cda e Collegio dei Sindaci

I risultati della 76° Assemblea nazionale dei delegati della Cassa autonoma di assistenza integrativa dei giornalisti italiani, i cui lavori si sono aperti con la commemorazione della collega Paola Rubbi, morta ieri all'età  di 83 anni.

Daniele Cerrato è stato confermato presidente della Casagit per il periodo 2017-2021. Cerrato è stato proclamato presidente dal nuovo Consiglio di amministrazione eletto oggi dalla 76° Assemblea nazionale dei delegati.

Queste le altre cariche designate: Gianfranco Giuliani, vicepresidente vicario; Gianfranco Summo, vicepresidente e presidente della Commissione permanente; Grazia Maria Napoli, segretario del Cda; Mario Zaccaria, presidente del Collegio dei Sindaci.

Questi i risultati al temine delle operazioni di voto: eletti in Consiglio di amministrazione i giornalisti Giampiero Spirito (44 voti), Gianfranco Giuliani (41), Carlo Ercole Gariboldi (40), Gianfranco Summo (40), Marisa La Penna (40), Daniele Mauro Cerrato (39), Andrea Artizzu (38), Grazia Maria Napoli (37), Luciano Azzolini (36), Chiara Raverotto (35), Paola D'Amico (34).

Completa il Cda il rappresentante della Fnsi (nel Consiglio uscente era Daniela Scano, componente della giunta esecutiva del sindacato). Giovanni Innamorati, Mario Zaccaria e Carola Vai sono, invece, i nuovi membri del Collegio dei Sindaci; Michele Manzotti membro supplente.

I lavori dell'Assemblea si sono aperti con la commemorazione della collega Paola Rubbi, ex componente del Cda e del Collegio dei sindaci della Cassa di assistenza dei giornalisti italiani, morta ieri all'età di 83 anni.

Dichiarazione di Daniele Cerrato, rieletto alla presidenza della Casagit
«È stato un passaggio complesso ma il risultato tiene comunque conto del lavoro degli ultimi anni di un gruppo dirigente preparato e coeso. Un'affermazione che non si limita dunque ai soli risultati ottenuti dai vertici eletti ma è espressione di una volontà comune della maggioranza federale impegnata nella difesa del Welfare complessivo dei giornalisti italiani. I prossimi anni saranno quelli del completamento del progetto al quale stiamo lavorando da tempo. La Casagit dovrà concretamente aprire le sue porte anche ad altre categorie produttive per garantire e migliorare i livelli di assistenza, dare stabilità all'Ente in tempi lunghi e realizzare quel cambio di strategia che si è iniziato con la creazione di Casagitservizi».

@fnsisocial

Articoli correlati