CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Alcuni momenti del presidio
Alcuni momenti del presidio
Alcuni momenti del presidio
Alcuni momenti del presidio
Alcuni momenti del presidio
Alcuni momenti del presidio
Vertenze 02 Ott 2017

Condé Nast, nuovo presidio contro chiusure ed esuberi”¬

Prosegue la protesta dei giornalisti del gruppo dopo la giornata di sciopero di venerdì 29 settembre. Le foto del picchetto sotto la sede dell'azienda a Milano a cui hanno partecipato anche Associazione Lombarda dei Giornalisti e Fnsi.

Nuova protesta delle giornaliste e dei giornalisti di Condé Nast oggi a Milano. Dopo la giornata di sciopero, lo scorso venerdì 29 settembre, i lavoratori del gruppo si sono ritrovati sotto la sede dell'azienda – insieme con i rappresentanti dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti e con la vicesegretaria generale vicaria della Fnsi, Anna Del Freo – per un nuovo presidio.

L'assemblea di redazione contesta la decisione dell'editore di chiudere quattro testate del gruppo (Vogue Bambini, Vogue Uomo, Vogue Sposa e Vogue Gioiello), dove lavorano 14 giornalisti, e la dichiarazione di 35 nuovi esuberi in totale mentre è ancora in vigore l'accordo per un contratto di solidarietà difensiva.

Giornaliste e giornalisti lamentano, inoltre, l'uso da parte dell'azienda di collaboratori esterni che, lavorando da remoto o anche in redazione, svolgono in pratica il lavoro dei giornalisti dipendenti. La mobilitazione prosegue e resta confermato lo stato di agitazione proclamato prima dell’estate.

@fnsisocial

Articoli correlati