CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Home |  I libri

Delitto imperfetto - Intrighi, retroscena e colpi di mano per difendere la “150”

Renzo Santelli e Vincenzo Perone

Prefazione di Paolo Serventi Longhi

Manca solo l'imperturbabile maggiordomo su cui addensare i sospetti del delitto imperfetto. Per il resto la vera storia della legge sugli uffici stampa pubblici ha tutta la trama del giallo. Chi ha avuto paura della 150?
In molti, se così tanti sono stati i nemici palesi e occulti che hanno tramato contro la prima vera normativa nazionale in materia. Intrighi, retroscena, veri capovolgimenti di fronte, presunti amici via via scoperti abili doppiogiochisti, interlocutori falsi ingenui, pericolosi come i tanti nemici manifesti.
Questa è la ricostruzione che i due autori fanno dell'iter della legge 150, offrendo al lettore l'occasione di saperne di più sui tanti intrighi e pasticci di Palazzo. Una storia che si può leggere come un vero e proprio thriller e dove solo per un incredibile caso non c'è scappato il 'morto'

RENZO SANTELLI, giornalista professionista, è responsabile relazioni esterne della Federazione nazionale della stampa italiana.

VINCENZO PERONE, giornalista professionista, è redattore t.d. del Tg3 Rai. Nella XIII legislatura portavoce del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio onorevole Raffaele Cananzi.

Prezzo al pubblico € 15,00

CENTRO DOCUMENTAZIONE GIORNALISTICA