CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Carmela Pagano, Prefetto di Napoli (Foto: bari.ilquotidianoitaliano.com)
Associazioni 10 Lug 2017

'Diplomificio' a Napoli, denunciati gli autori delle minacce ai giornalisti

Il Prefetto del capoluogo partenopeo, Carmela Pagano, ha anche assicurato al Sindacato unitario giornalisti della Campania che le forze dell'ordine effettueranno un monitoraggio costante della situazione «al fine di verificare eventuali fatti o circostanze degne di ulteriore attenzione».

Il Prefetto di Napoli Carmela Pagano ha comunicato al Sindacato unitario giornalisti della Campania che gli autori delle minacce e delle aggressioni subite dai giornalisti per l’inchiesta sul presunto "diplomificio" di Secondigliano sono stati denunciati.

In seguito alle segnalazioni «sono state interessate le Forze dell’Ordine – afferma il Prefetto – le quali hanno comunicato che le indagini avviate nell’immediatezza dei fatti hanno consentito l’individuazione dei responsabili, deferiti all’Autorità giudiziaria. Si assicura – conclude la missiva al segretario del sindacato regionale – che la questione da lei segnalata verrà costantemente monitorata dalle Forze di polizia, al fine di verificare eventuali fatti o circostanze degne di ulteriore attenzione».

«Esprimiamo apprezzamento – affermano i vertici di Fnsi, Ordine e Sindacato dei giornalisti della Campania – per l’attenzione della Prefettura sui casi segnalati. Per difendere un bene primario come il diritto di cronaca è necessaria una collaborazione sempre più stretta tra organizzazioni di categoria e istituzioni».

@fnsisocial

Articoli correlati