CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Valentino Parlato (Foto: Stamparomana.it)
Lutto 02 Mag 2017

Giornalismo italiano in lutto: è morto Valentino Parlato. Il cordoglio della Fnsi

È morto Valentino Parlato, fondatore e storico direttore de ”˜il manifesto'. «Uomo e giornalista libero, insofferente ad ogni bavaglio, lo ricordiamo anche per le sue battaglie a favore della riforma della editoria e per il pluralismo delle fonti dell'informazione», è il ricordo del sindacato dei giornalisti.

La Federazione nazionale della stampa italiana si associa al cordoglio dei familiari e della redazione de “il manifesto” per la scomparsa di Valentino Parlato, uomo e giornalista libero, insofferente ad ogni bavaglio, spirito critico capace di illuminare temi e soggetti sociali spesso trascurati, cancellati o confinati nella disperazione del silenzio subìto e non scelto.

«Lo ricordiamo – è il commento del segretario generale e del presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti – anche come appassionato combattente contro ogni bavaglio e per le sue battaglie a favore della riforma della editoria e per il pluralismo delle fonti dell'informazione, da lui considerato come uno dei pilastri della Costituzione e dell'ordinamento democratico».

@fnsisocial

Articoli correlati