CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La copertina del libro di Michele Corradino
Libri 04 Ott 2016

Il commissario Anac Michele Corradino presenta il libro "È normale lo fanno tutti". Modera il presidente Giulietti

Domani, mercoledì 5 ottobre, alle 18 alla libreria Feltrinelli di Galleria Sordi a Roma il commissario dell'Autorità  nazionale anticorruzione Michele Corradino presenta il suo libro "È normale”¦ lo fanno tutti". Con lui i giornalisti Fiorenza Sarzanini e Lirio Abbate. Modera il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti.

Domani, mercoledì 5 ottobre, alle 18 alla libreria Feltrinelli di Galleria Sordi a Roma il commissario dell’Autorità nazionale anticorruzione Michele Corradino presenta il suo libro "È normale… lo fanno tutti". Un libro per conoscere il male endemico della corruzione che a tutti i livelli sta inquinando la nostra democrazia.

Un "non manuale" contro la normalizzazione del malaffare perché l’illegalità si nasconde nella quotidianità ed è presente ovunque, in famiglia, nella burocrazia statale, nello sport e nel lavoro. Un libro unico perché costruito tutto sulle conversazioni registrate di corrotti e corruttori tratte da inchieste giudiziarie e depositate in tribunale.

Un libro rivelatore. Il costo sociale ed economico della corruzione dilagante è enorme ed è la causa principale della nostra crisi: prima di tutto bisogna esserne consapevoli per poter reagire e combatterla. La malattia è grave ma, come dimostra Corradino nella parte finale dedicata alle armi per prevenire la corruzione, le cure ci sono. Dalla viva voce dei corrotti e corruttori, registrati nelle loro conversazioni, la fotografia dell’illegalità in Italia. E i rimedi per combatterla.

Alla presentazione del 5 ottobre, che sarà moderata da Beppe Giulietti, saranno presenti oltre all’autore e al presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, anche  i giornalisti Fiorenza Sarzanini del Corriere delle Sera, Lirio Abbate de l’Espresso.

@fnsisocial

Articoli correlati