CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Monica Andolfatto, segretaria del Sindacato giornalisti Veneto
Associazioni 03 Lug 2019

Il Sindacato giornalisti Veneto pronto a una grande campagna per la libertà  di informazione

Una iniziativa da attuare, «come sempre fatto finora, insieme con la Fnsi, con le Associazioni regionali di Stampa, con gli Ordini regionali, con Inpgi, Casagit e Fondo di previdenza complementare. Mai come in questo momento serve fare squadra», osserva l'Assostampa.

Buona informazione, giornalisti preparati, no tagli e bavagli, sostegno ai colleghi minacciati, contrasto alle fake news,  linguaggio inclusivo, tutela degli enti di categoria. Questi i temi che saranno al centro di una grande campagna sulle libertà, sui diritti, sulla lotta al precariato, sulla difesa delle regole, contratti in primis, a cui il Direttivo regionale del Sindacato giornalisti Veneto, riunito oggi ad Arzerello (Pd), ha dato la sua convinta adesione.

«Una grande campagna da attuare, come sempre fatto finora, insieme con la Fnsi, con le altre Associazioni regionali di Stampa, con gli Ordini regionali, con Inpgi, Casagit e Fondo di previdenza complementare. Mai come in questo momento serve fare squadra al di là di personalismi o eventuali rivendicazioni territoriali», osserva l'Assostampa.

«La battaglia cui siamo chiamati è una battaglia per la democrazia, non di casta, e questo lo dobbiamo far capire per cercare di avere un consenso più condiviso possibile», conclude il sindacato regionale.

@fnsisocial

Articoli correlati