CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il comunicato sindacale pubblicato sul sito web del Velino
Vertenze 17 Lug 2018

Il Velino, proclamati altri tre giorni di sciopero

Nuova astensione dal lavoro, la terza, con la redazione che sta incrociando le braccia da venerdì 6 luglio. «Ancora nessun segnale di discontinuità  da parte dell'azienda», denuncia il Cdr. Il 18 luglio incontro con il direttore-editore Luca Simoni.

Ancora nessun segnale di discontinuità da parte dell'azienda. E così i giornalisti dell'agenzia di stampa Il Velino dichiarano un altro sciopero, questa volta di tre giorni, dopo le otto giornate di astensione dal lavoro, che si protrae dal 6 luglio scorso.

Questa volta la redazione incrocerà le braccia fino a mercoledì 18, giorno in cui il Comitato di redazione incontrerà il direttore-editore Luca Simoni per poi riferire all'assemblea di redazione, come spiega la nota del Cdr che riportiamo di seguito:

«I giornalisti dell'agenzia di stampa AGV/Il Velino, in sciopero da venerdì 6 luglio in segno di protesta per il mancato pagamento di 2 mensilità di stipendio e dell'indennità redazionale, proseguiranno l'astensione dal lavoro per altri tre giorni, da lunedì 16 a mercoledì 18 luglio, giorno in cui il Cdr incontrerà il direttore-editore Luca Simoni e l'amministratore delegato Fausto Simoni. La speranza è che a quel tavolo giunga il segnale concreto di discontinuità editoriale e industriale auspicato che possa indurre l'assemblea di redazione a sospendere la dura agitazione sindacale».

@fnsisocial

Articoli correlati