CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Premi e Concorsi 22 Apr 2016

"Link: Luchetta Incontra", al via la 2^ edizione con la presentazione delle terne finaliste del Premio

Da oggi, venerdì 22 aprile, va in scena a Trieste la seconda edizione di “Link, Premio Luchetta Incontra”, nell'ambito della quale saranno presentate le terne finaliste dell'edizione 2016 del Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta, promosso dalla Fondazione “Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin” con la Rai. Della giuria, presieduta dal direttore della TgR Rai Vincenzo Morgante, fanno parte anche Beppe Giulietti, presidente Fnsi, e Carlo Muscatello, presidente dell'Assostampa FVG e componente della giunta federale.

Saranno presentate nell’ambito della 2^ edizione di “Link, Premio Luchetta Incontra” – in programma da oggi, venerdì 22, a lunedì 25 aprile a Trieste – le terne finaliste dell’edizione 2016 del “Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta”, promosso dalla Fondazione “Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin” con la Rai.  L’appuntamento è per domani alle 11, nella sala Principale della Fincantieri NewsRoom di piazza della Borsa a Trieste. Interverranno, con la presidente della Fondazione, Daniela Luchetta, i componenti della giuria 2016 che si riunirà oggi nel capoluogo di regione. Coordinerà la presentazione il segretario di giuria Giovanni Marzini. 
La giuria del “Premio Luchetta 2016” è presieduta da Vincenzo Morgante, direttore Rai TgR e composta da Beppe Giulietti, presidente Fnsi; Nino Rizzo Nervo, presidente Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia; Marcello Masi, direttore Rai Tg2; Attilio Giordano, direttore “Il Venerdì di Repubblica”; Fabrizio Ferragni, vicedirettore Rai Tg1; Giuliano Giubilei, vicedirettore Rai Tg3; Toni Capuozzo, giornalista e conduttore; Maarten van Aalderen, corrispondente “The Telegraaf”; Andrea Iacomini,  giornalista e portavoce “Unicef Italia”; Tommaso Cerno, direttore “Messaggero Veneto”; Paolo Possamai, direttore testate venete Finegil; Andrea Filippi, direttore “La Nuova Sardegna”, Aleksander Koren, direttore “Primorski Dnevnik”; Carlo Muscatello, presidente Assostampa FVG e membro giunta Fnsi; i giornalisti Barbara Scaramucci, Mauro Mazza, Angela Buttiglione e Pino Aprile, l’editorialista Sergio Canciani.
Nel luglio 2016, al Politeama Rossetti sarà di scena la serata “I Nostri Angeli”, momento culminante del “Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta”, che sarà ripresa e trasmessa da Rai1.

PROGRAMMA
Essendo Link una manifestazione composta da diversi incontri della durata di un'ora (e i corsi non possono essere inferiori alle 2 ore), l'Ordine dei giornalisti Fvg ha deciso, ai fini delle iscrizioni sulla piattaforma, di accorpare formalmente diversi appuntamenti in unico evento, così da consentire anche ai colleghi di potersi prenotare a più eventi.

 

@fnsisocial

Articoli correlati