CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il 6 febbraio seminario 'Nuovo giornalismo pubblico e social al servizio della trasparenza totale' (Foto: pasocial.info)
Appuntamenti 01 Feb 2018

'Nuovo giornalismo pubblico e social al servizio della trasparenza totale', il 6 febbraio seminario Formez a Roma

Organizzato nell'ambito della 'Settimana dell'Amministrazione Aperta 2018', all'incontro, dedicato al nuovo giornalismo pubblico e alle indicazioni organizzative necessarie al suo sviluppo, parteciperanno anche la ministra Madia e il segretario generale della Fnsi Raffaele Lorusso.

Si terrà il 6 febbraio 2018, dalle 9 alle 13, a Palazzo Vidoni (in corso Vittorio Emanuele II, 116) a Roma l'evento formativo dal titolo 'Il cittadino al centro. Nuovo giornalismo pubblico e social al servizio della Trasparenza totale' organizzato da Formez PA e Ocse nell'ambito della 'Settimana dell'Amministrazione Aperta 2018', l'iniziativa promossa ogni anno dal Dipartimento della Funzione Pubblica per sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza nelle amministrazioni pubbliche e nella società civile.

Durante l'incontro, dedicato al nuovo giornalismo pubblico e alle indicazioni organizzative necessarie al suo sviluppo, si affronteranno temi come l'utilizzo dei social media nella PA e la strategia contro le fake news, il ruolo della comunicazione istituzionale nelle strategie di governo aperto, lo stato dell'arte dell'open government in Italia.

All'iniziativa parteciperanno, fra gli altri, la ministra Marianna Madia; Pia Marconi, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica; Sergio Talamo, Direttore comunicazione editoria trasparenza progetti speciali Formez PA; Alessandro Bellantoni, responsabile dell’Unità di Governo Aperto dell’Ocse; Francesco Di Costanzo, presidente PAsocial; Raffaele Lorusso, segretario generale della Fnsi.

Dell'evento, che sarà trasmesso in diretta sui social, verrà realizzata una pubblicazione in lingua italiana, inglese e francese. Nel corso della mattinata sarà anche presentata la seconda edizione dell'e-book "Social media e PA, dalla formazione ai consigli per l'uso", realizzato da Formez PA in collaborazione con PAsocial.

@fnsisocial

Articoli correlati