CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Videoreporter aggredito a Pisa durante la partita di calcio
Associazioni 27 Nov 2017

Pisa, videoreporter aggredito durante la partita. La condanna di Assostampa, Ussi e Unci toscani

«È intollerabile che si continuino a colpire gli operatori dell'informazione che svolgono il loro lavoro», scrivono i rappresentanti dei giornalisti. Che chiedono a «Pisa Calcio, Figc, Lega, istituzioni e autorità  competenti di accertare le responsabilità  e provvedere a tutelare il lavoro dei colleghi».

L'Associazione Stampa Toscana, il Gruppo giornalisti sportivi della Toscana (Ussi) e il Gruppo cronisti (Unci) «sono indignati per l'aggressione subita da Luca Lunedì, videoperatore di RTV38, che nello svolgimento del proprio lavoro nel corso della partita di calcio Pisa-Livorno, è stato colpito con un pugno da un sedicente tifoso del Pisa riportando contusioni al volto». Lo scrivono, in una nota congiunta, i rappresentanti dei giornalisti toscani.

«È intollerabile – proseguono – che si continuino a colpire gli operatori dell'informazione che svolgono il loro lavoro. In un periodo nel quale vengono chieste a più voci misure e attenzione nel non fomentare episodi di violenza negli stadi e non solo, è intollerabile che debbano ancora verificarsi episodi del genere».

Ast, Ussi e Cronisti invitano quindi «la società Pisa Calcio, la Figc, la Lega, le istituzioni e le autorità competenti a voler accertare le responsabilità del caso e a provvedere a tutelare il lavoro dei colleghi».

@fnsisocial

Articoli correlati