CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La direttrice e la presidente dell'Inpgi, Mimma Iorio e Marina Macelloni
Associazioni 13 Mar 2018

'Quale futuro per le pensioni?' Giovedì 15 marzo a Cagliari il corso promosso dall'Inpgi

Saranno presenti, fra gli altri, il presidente dell'Associazione della Stampa Sarda, Celestino Tabasso; la presidente e la direttrice dell'Istituto, Marina Macelloni e Mimma Iorio; il presidente del Fondo pensione complementare, Enrico Castelli e il direttore della Fnsi, Giancarlo Tartaglia.

Giovedì 15 marzo, dalle 10 alle 16, si terrà a Cagliari, nella sala 'Giorgio Pisano' dell'Unione Sarda, nell'omonima piazza, l'incontro dal titolo 'Quale futuro per le pensioni?'. Evento, valido ai fini della formazione professionale continua, durante il quale i giornalisti interessati avranno la possibilità di interloquire con i vertici degli enti di categoria.

L'appuntamento è diviso in due parti. Dalle 10 alle 13, dopo il saluto del presidente dell'Associazione della Stampa Sarda, Celestino Tabasso, la presidente dell' Inpgi Marina Macelloni spiegherà gli effetti dell'ultima riforma varata dal Consiglio di amministrazione dell'Istituto e le ragioni della crisi. A seguire, la direttrice generale dell'ente, Mimma Iorio, proporrà un approfondimento tecnico sulle nuove norme approvate e sugli effetti che queste avranno sui trattamenti pensionistici futuri e su quelli in essere. Subito dopo, i giornalisti presenti in sala potranno porre una serie di brevi domande iscrivendosi al tavolo della presidenza.

Dopo la pausa, dalle 14 alle 16, il presidente del Fondo pensione complementare, Enrico Castelli e il direttore della Fnsi, Giancarlo Tartaglia spiegheranno come funziona il Fondo e daranno una serie di suggerimenti agli iscritti e a chi sta pensando di iscriversi.

L'evento dà diritto a 5 crediti formativi. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef entro la mezzanotte di mercoledì 14 marzo.


@fnsisocial

Articoli correlati