CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
'Raccontare l'Asia orientale', il 10 maggio corso di formazione di Stampa Romana
Associazioni 04 Mag 2018

'Raccontare l'Asia orientale', il 10 maggio corso di formazione di Stampa Romana all'Università  La Sapienza

Obiettivo del corso, promosso dall'Assostampa e dall'Ateneo: fornire un quadro aggiornato dell'evoluzione politica e sociale nella regione che possa fare da utile mappa a giornalisti e studenti al fine di orientarsi in un contesto in rapida evoluzione. Ai partecipanti sei crediti formativi. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef.

Il disgelo tra le Coree, l’imminente summit tra Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong Un, l’ascesa economica e politica della Cina, il Giappone alla ricerca di un nuovo protagonismo. Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati il 10 maggio nel simposio 'Raccontare l'Asia orientale: fulcro geopolitico o area di crisi del mondo nel XXI secolo?', una giornata formativa nata dalla collaborazione di Stampa romana e dall'Università la Sapienza di Roma.

L’obiettivo del corso è fornire un quadro aggiornato dell’evoluzione politica e sociale nell’Asia orientale, che possa fare da utile mappa a giornalisti e studenti al fine di orientarsi in un ambito regionale in rapida evoluzione, dando anche alcune indicazioni storiche per  contestualizzare gli attuali temi in una cornice interpretativa che incroci esperienze giornalistiche e ricerca accademica.

La giornata formativa è organizzata da Stampa Romana e dal Dipartimento Istituto di Studi Orientali dell'Università La Sapienza di Roma, sulla base di una convenzione firmata a novembre 2016. Dà diritto a sei crediti validi per la formazione professionale continua dei giornalisti ed è aperto agli studenti della Sapienza.

Il  corso si svolgerà presso La Sapienza, Dipartimento Istituto Studi Orientali, Circonvallazione Tiburtina 4 (Scalo San Lorenzo) tra le 10 e le 17. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef, sezione 'Corsi di enti terzi'.

@fnsisocial

Articoli correlati