CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Le foto del raid postate su Facebook da Giampiero De Luca
Associazioni 12 Apr 2019

Raid nella tabaccheria di famiglia, la solidarietà  di Sugc e Unci Campania al giornalista Giampiero De Luca

«Tre mesi fa accompagnammo il collega a denunciare i raid e le minacce. Sul caso è stato aperto un fascicolo. Ci auguriamo che presto vengano individuati gli autori. Intanto, è importante che venga garantita la sicurezza del cronista e della sua famiglia», commenta il sindacato regionale.

Il Sindacato unitario giornalisti e l'Unione dei cronisti della Campania esprimono preoccupazione per il raid alla tabaccheria di piazza Nicola Amore, di proprietà della famiglia del collega Giampiero De Luca. Il negozio è stato completamente devastato. Nel gennaio scorso il primo avvertimento, quando sulla serratura dell'ingresso furono messi degli escrementi. A questi episodi si aggiungono altre minacce subite dal giornalista che lavora per TvLuna e collabora anche con la Stampa online.

«Tre mesi fa accompagnammo Giampiero a denunciare i raid e le minacce – affermano Sugc e Unione cronisti in una nota –. Sul caso è stato aperto un fascicolo. Ci auguriamo che presto vengano individuati gli autori. Intanto, è importante che venga garantita la sicurezza del collega e della sua famiglia».

@fnsisocial

Articoli correlati