CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il segretario regionale dell'Assostampa Sicilia, Roberto Ginex
Associazioni 03 Giu 2019

Regione Siciliana, botta e risposta tra governatore e Assostampa sull'ufficio stampa. I giornalisti: «Sblocchi l'impasse»

Commentando la scelta di non permettere ai cronisti di partecipare alla cerimonia per i 110 anni della Federazione Italia Scherma, Musimeci aveva attaccato il sindacato regionale riaccendendo le polemiche seguite alla pubblicazione del bando contestato dall'Associazione di Stampa.

«Non vorremmo essere trascinati in una polemica che non ci appartiene, ma è bene precisare che sull'assenza dei rappresentanti della stampa alla cerimonia di inaugurazione della mostra delle medaglie azzurre della scherma forse il collega Nello Musumeci, presidente della Regione, non è a conoscenza che la scelta, certamente non condivisibile, di non far entrare i cronisti a Palazzo dei Normanni è stata decisa dal cerimoniale del Quirinale. Scelta che è stata comunicata e accettata a malincuore anche dall'ufficio stampa della Federazione italiana scherma che ha informato i colleghi presenti oggi».

L'Associazione Siciliana della Stampa replica così al governatore della Regione, Nello Musumeci, che, nel commentare la scelta di non permettere ai giornalisti di prendere parte alla cerimonia per i 110 anni di vita della Federazione Italia Scherma, a Palazzo dei Normanni, aveva attaccato il sindacato regionale, accusandolo di voler «bloccare la possibilità di far lavorare alcuni professionisti, alcuni colleghi» alla Regione Siciliana.

«Dal collega Nello Musumeci – conclude l'Assostampa – non ci aspettiamo polemiche, piuttosto siamo pronti ad accettare tutti i suggerimenti e consigli, come riteniamo sia lui altrettanto disposto eventualmente ad accettarne, per uscire dall'impasse relativa al concorso per giornalisti professionisti alla Presidenza della Regione».

Riferendosi anche alle polemiche che hanno accompagnato la pubblicazione del bando per l'ufficio stampa alla Presidenza della Regione, Musumeci aveva aggiunto: «Lo dico da giornalista e non da presidente della Regione...».

@fnsisocial

Articoli correlati