CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina di “Semi di pace”
Manifestazioni 20 Feb 2017

”˜Semi di pace', il programma degli incontri

La rivista Confronti ha pubblicato il programma degli incontri previsti nell'ambito della XIX edizione di ”˜Semi di pace', lo storico progetto realizzato grazie all'8 per mille dell'Unione delle chiese metodiste e valdesi di cui quest'anno la Fnsi è media partner. Domani alla Camera la conferenza stampa di presentazione.

Domani, martedì 21 febbraio, alle 11,30, si svolgerà presso la Sala stampa della Camera dei Deputati la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2017 di “Semi di pace”, lo storico progetto promosso dalla rivista Confronti di cui la Fnsi è media partner.

Giunta alla XIX edizione, anche quest’anno la manifestazione, realizzata allo scopo di dare voce a israeliani e palestinesi impegnati nell’educazione alla pace, si propone di mostrare con una serie di eventi la complessità della situazione in Medio Oriente.

Dal 21 al 25 febbraio 2017, una delegazione composta da operatori che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi sarà in Italia per condividere con il pubblico le proprie esperienze nell’impegno a favore della pace nonché le molteplici analisi sul conflitto.

Sono previsti incontri in scuole di tutta Italia e presso l’Università La Sapienza (piazzale Aldo Moro, Roma, martedì 21 febbraio alle ore 15), a Firenze (giovedì 23 febbraio, presso la Fondazione Circolo Fratelli Rosselli alle ore 21), a Lugano (giovedì 23 febbraio), a Torino (venerdì 24 febbraio, presso la Regione Piemonte alle ore 17), ad Arezzo (venerdì 24 febbraio, presso l’associazione Rondine cittadella della Pace alle ore 15) e Piombino (sabato 25 febbraio, Auditorium Centro Giovani, viale della Resistenza 4).

Alla conferenza stampa di domani saranno presenti, insieme al direttore di Confronti, Claudio Paravati, l’onorevole Khalid Chaouki e i componenti della delegazione: Najwa S. I. Saadeh e Shulamit Tamara Rabinowitz, dell’associazione Parents’ Circle; Orna Akad, israeliana, di Sindyanna of Galilee; Shatha Bannoura, palestinese, rappresentante e del Bethlehem Fair Trade Artisans.

@fnsisocial

Articoli correlati