CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il teatro di san Carlo a Napoli (Foto: teatrosancarlo.it)
Associazioni 15 Lug 2019

Teatro di san Carlo, il Sugc incontra la Fondazione: «In arrivo modifiche al bando»

Il sindacato regionale aveva annunciato l'intenzione di impugnare l'avviso pubblico per un posto di addetto stampa dopo aver posto in evidenza gli errori rilevati nel testo. La sovrintendente Rosanna Purchia si è impegnata a pubblicare i chiarimenti necessari.

Al termine di un proficuo confronto tra il segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Claudio Silvestri, la vice Angela Calabrese e la sovrintendente della Fondazione Teatro di san Carlo Rosanna Purchia, si è stabilito che, per maggiore trasparenza, la Fondazione provvederà a pubblicare sul sito ufficiale del teatro ulteriori chiarimenti al bando.

In particolare: l'ammissione alle selezioni si intende aperta ai professionisti iscritti all'Ordine oltre che ai pubblicisti; è prevista, inoltre, una proroga dei termini del bando, presumibilmente, di un mese; per 'programma' si intende materie d'esame.

Hanno ulteriormente chiarito che rispetto all'idoneità fisica, la Fondazione farà riferimento esclusivamente a quanto previsto dall'art. 41 comma 2 lettera b) del D.Lgs 80/08, come già chiarito nella nota pubblicata dalla Fondazione in data 12 luglio 2019.

Infine, si è convenuto, che nonostante questa formula sia utilizzata dalla maggior parte delle Fondazioni lirico-sinfoniche e da pubbliche amministrazioni, la Fondazione Teatro di san Carlo si limiterà nei prossimi bandi a fare esclusivo riferimento alla legge a cui è soggetta. La Fondazione e il Sindacato auspicano che anche le altre Fondazioni lirico sinfoniche, in futuro, si adeguino. (Da: sindacatogiornalisti.it)

@fnsisocial

Articoli correlati