CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il giornalista Liro Abbate, uno dei vincitori dell'edizione 2015 (Foto: premiogiustolisi.it)
Premi e Concorsi 30 Mag 2016

Torna il premio giornalistico "Franco Giustolisi", mercoledì 8 giugno la presentazione in Senato

Mercoledì 8 giugno, alle 15, la sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama ospiterà  la presentazione dell'associazione "Archivio Franco Giustolisi - Onlus" e della seconda edizione del premio di giornalismo "Giustizia e Verità  - Franco Giustolisi". Ad aprire l'incontro sarà  il saluto del presidente del Senato, Pietro Grasso.

Mercoledì 8 giugno, alle ore 15, la sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama ospiterà la presentazione dell'associazione "Archivio Franco Giustolisi - Onlus" e della seconda edizione del premio di giornalismo "Giustizia e Verità - Franco Giustolisi". L'incontro sarà aperto dall'indirizzo di saluto del presidente del Senato, Pietro Grasso. Interverranno, tra gli altri, Giovanni Maria Flick,  Livia Giustolisi, Bruno Manfellotto, Roberto Martinelli, Virginia Piccolillo.
Sarà presente anche Romano Franchi, sindaco di Marzabotto, il Comune emiliano che organizza e ospita quest'anno la seconda edizione della kermesse ideata in omaggio al giornalista che, tra le numerose inchieste di cui fu autore, rese di pubblico dominio i fascicoli sulle stragi nazifasciste nel nostro Paese, rimasti occultati per oltre cinquant'anni, pubblicando il risultato delle sue ricerche nel libro "L'armadio della vergogna".
Insieme al sindaco, mercoledì 8 interverranno Valter Caroli, presidente del Comitato regionale per le onoranze ai caduti di Marzabotto, e Gianluca Luccarini, presidente dell'associazione Familiari delle vittime.
Il premio ha visto il suo esordio lo scorso anno grazie all'iniziativa del Comune di Stazzema. Lirio Abbate, Francesca Mannocchi e Sergio Rizzo, premiati nel 2015, saranno presenti all'incontro di mercoledì a Palazzo Madama.
La presentazione sarà trasmessa in diretta dal canale Youtube del Senato.

@fnsisocial

Articoli correlati