CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Rocco Cerone, segretario del Sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige
Associazioni 19 Dic 2018

Trento, il presidente della Provincia difende la stampa. Il sindacato regionale: «Vivo apprezzamento»

«Non possiamo che plaudire alla difesa del pluralismo dell'informazione espresso dal presidente Fugatti», dice il segretario regionale Rocco Cerone, che domani, insieme con il presidente Giulietti, rappresenterà  la Fnsi ai funerali di Antonio Megalizzi.

Il Sindacato regionale giornalisti del Trentino Alto Adige, attraverso il segretario Rocco Cerone, esprime «vivo apprezzamento» per la netta ed esplicita presa di distanza del presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti, nell'incontro prenatalizio con i giornalisti, dai ripetuti virulenti attacchi alla libera stampa. «Non possiamo che plaudire alla difesa del pluralismo dell'informazione espresso dal presidente Fugatti», dice Cerone.

Nell'occasione, è stato annunciato che il Consiglio nazionale della Federazione nazionale della Stampa italiana ha delegato il presidente Giuseppe Giulietti e il segretario regionale Rocco Cerone a partecipare ai funerali di Antonio Megalizzi domani, 20 dicembre 2018, alle 14.30 in duomo a Trento. «Solo con la condivisione della sua famiglia e dei colleghi di Europhonica, la Fnsi, d'intesa con Provincia e Università di Trento, assumerà una iniziativa per ricordare la memoria e il lavoro di Antonio Megalizzi», ribadisce il sindacato.

@fnsisocial

Articoli correlati