CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il logo del Manifesto di Venezia
Associazioni 14 Mag 2018

Trieste, il 15 maggio corso di formazione sul Manifesto di Venezia al Circolo della Stampa

L'evento è organizzato dall'Odg regionale in collaborazione con Assostampa Fvg, Articolo 21 Fvg e Circolo della Stampa di Trieste. Ai partecipanti cinque crediti formativi deontologici. Appuntamento dalle 10 in Corso Italia 13.

Martedì 15 maggio, al Circolo della stampa di Trieste (Corso Italia 13), si terrà un corso di formazione sul Manifesto di Venezia. Presentato ufficialmente il 25 novembre 2017, è il manifesto delle giornaliste e dei giornalisti contro ogni forma di violenza e discriminazione attraverso parole e immagini, per il rispetto e la parità di genere nell'informazione. Nato da un'idea del Sindacato giornalisti Veneto e frutto del lavoro svolto assieme alla Commissione pari opportunità della Fnsi, è stato già sottoscritto da centinaia di giornaliste e giornalisti.

Il titolo dell'evento formativo, organizzato dall'Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Assostampa Fvg, Articolo 21 Fvg e Circolo della Stampa di Trieste è 'Il Manifesto di Venezia e i comportamenti deontologici per il rispetto della parità di genere nell'informazione'.

Ne parleranno Alessandra Mancuso (vicecaporedattrice a Speciali TG1, presidente Commissione Pari Opportunità Fnsi, past president GiULiA rete giornaliste italiane), Monica Andolfatto (cronista de Il Gazzettino e segretaria del sindacato dei giornalisti del Veneto), David Daris (psicologo e psicoterapeuta, presidente dell’associazione 'InterPares' associazione che propone percorsi per uomini autori di violenza contro le donne).

@fnsisocial

Articoli correlati