CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il segretario generale della Ifj, Anthony Bellanger (Foto: ifj.org)
Internazionale 13 Nov 2017

#TuttiAdOstia, il messaggio della Ifj per il presidio del 16 novembre

«È assolutamente intollerabile che, in un Paese come l'Italia, i giornalisti non possano svolgere il loro lavoro in sicurezza e che la libertà  di stampa venga messa sotto attacco», scrive il segretario generale della Federazione internazionale dei giornalisti, Anthony Bellanger.

«A nome della Ifj, la principale organizzazione di giornalisti nel mondo, desidero rivolgere i miei migliori auguri ai colleghi della nostra affiliata italiana, la FNSI, dopo la violenza perpetrata contro il collega Daniele Piervincenzi». Lo scrive, in un messaggio al segretario Lorusso, Anthony Bellanger, segretario generale della Federazione internazionale dei giornalisti.
«In un Paese come l'Italia – prosegue Bellanger – è assolutamente intollerabile che i giornalisti non possano svolgere il loro lavoro in sicurezza e che la libertà di stampa venga messa sotto attacco. Chiediamo al potere politico di accendere i riflettori su questo tema. Condanniamo questo episodio oltraggioso e sosteniamo l'iniziativa pubblica organizzata dalla Fnsi per giovedì 16 novembre. Restiamo uniti. Per la libertà di stampa. Per la libertà di informazione. Per la libertà dei giornalisti che lavorano al servizio dei cittadini».

@fnsisocial

Articoli correlati