CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sede della Presidenza del consiglio dei ministri a Largo Chigi a Roma (Foto: ImagoEconomica/Fnsi)
Formazione 07 Mag 2024

'L'informazione strumento per la prevenzione delle dipendenze': il 21 giugno seminario a Roma

Il corso di formazione, che darà diritto a quattro crediti, si svolgerà dalle 9:30 alle 13:30 nella Sala Monumentale della Presidenza del consiglio dei ministri.

‘L'informazione come studio del dovere e come strumento per la prevenzione delle dipendenze’: questo il titolo del corso di formazione, che si svolgerà venerdì 21 giugno 2024 dalle 9:30 alle 13:30 nella Sala Monumentale della Presidenza del consiglio dei ministri (Largo Chigi 19, Roma).

Il seminario, organizzato in collaborazione con ForMedia e il Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del consiglio dei ministri, ha lo scopo di riunire esperti del settore e giornalisti per accendere i riflettori sul complesso mondo delle dipendenze, sulle quali è necessario fare formazione, comunicazione e prevenzione.

I relatori saranno Andrea Zapparoli (coordinatore del Servizio Osservatorio rapporti internazionali del Dipartimento per le politiche antidroga), Carlo Alessandro Locatelli (direttore del Centro antiveleni dell'Irccs di Pavia), Elisabetta Simeoni (coordinatrice dell'Ufficio tecnico - scientifico e Affari generali del Dipartimento antidroga), Sabina Strano Rossi (docente Dipartimento di sicurezza e bioetica Università Sacro Cuore) e il vicedirettore dell’Ansa Stefano Polli. A moderare l’incontro sarà Tommaso Polidoro, consigliere nazionale della Federazione nazionale della Stampa italiana.

I giornalisti che parteciperanno dopo essersi registrati sulla piattaforma della formazione otterranno quattro crediti.

@fnsisocial

Articoli correlati