CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Luciana Alpi con la presidente Boldrini
Appuntamenti 06 Lug 2017

'Esecuzione con depistaggi di Stato', oggi alle 17 incontro in Fnsi con Luciana Alpi

Appuntamento nella sede della Federazione nazionale della Stampa per la presentazione del libro della madre di Ilaria. Aprirà  l'incontro un ricordo dell'ex presidente della Fnsi Santo Della Volpe. Il messaggio della presidente Laura Boldrini alla signora Luciana.

Oggi, giovedì 6 luglio 2017, la madre di Ilaria Alpi, Luciana, sarà in Fnsi per presentare la nuova edizione del libro "Esecuzione con depistaggi di Stato" (Kaos Edizioni).

All’incontro saranno presenti, insieme con l’autrice, il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti; il segretario dell’Usigrai, Vittorio Di Trapani; la presidente e la portavoce di Articolo21, Barbara Scaramucci ed Elisa Marincola; il deputato Walter Verini; gli avvocati della famiglia Alpi, Domenico e Giovanni D’Amati; i giornalisti Rai Chiara Cazzaniga e Fabrizio Feo, che dialogheranno con la signora Alpi approfondendo i temi del libro.

La presentazione sarà preceduta da un ricordo di Santo Della Volpe, ex presidente della Federazione nazionale della Stampa scomparso il 9 luglio 2015, che seguì con particolare passione la vicenda di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin fin dalla loro morte, 23 anni fa.

Nel corso dell’appuntamento, Luciana Alpi esporrà il suo punto di vista sulla richiesta di archiviazione dell’inchiesta sull’assassinio di Ilaria e Miran e annuncerà nuove iniziative per giungere finalmente alla verità sul caso Alpi-Hrovatin, alle quali fin d’ora Fnsi, Usigrai e Articolo21 esprimono pieno sostegno.

Appuntamento a partire dalle 17 in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma (secondo piano).

Il messaggio della presidente Laura Boldrini a Luciana Alpi: «Non si deve sentire sola»
Telefonata della Presidente della Camera a Luciana Alpi, dopo che la Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sul duplice omicidio compiuto a Mogadiscio il 20 marzo del ’94. «Ho voluto esprimere alla madre di Ilaria la mia vicinanza in un momento che so essere per lei di grande sconforto», ha detto la Presidente Boldrini. «Lei deve sentire di non essere sola – ha aggiunto – anche in questo passaggio così difficile. C’è una richiesta di giustizia che non può e non vuole spegnersi. Lo dobbiamo non solo ai familiari di Ilaria e Miran, ma ai tanti che si aspettano di sapere la verità».

@fnsisocial

Articoli correlati