CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sala Walter Tobagi della Fnsi
Formazione 13 Apr 2017

Giornalista pubblico e informazione nell'era della trasparenza totale e dei social, il 18 aprile corso in Fnsi

Martedì 18 aprile 2017, dalle 9, la sala Walter Tobagi ospita il corso di formazione dal titolo ”˜Il giornalista pubblico e l'informazione nell'era della trasparenza totale e dei social', a cura del professor Sergio Talamo.

Martedì 18 aprile 2017, dalle 9, la sala Walter Tobagi della Fnsi ospita il corso di formazione dal titolo ‘Il giornalista pubblico e l’informazione nell’era della trasparenza totale e dei social’, a cura del professor Sergio Talamo.

Dopo i saluti introduttivi del segretario generale, Raffaele Lorusso, i lavori entreranno nel vivo con il panel curato dalla Coordinatrice del dipartimento Uffici stampa della Fnsi, Alessandra Costante, che interverrà sulla legge 150/2000 e sulle nuove prospettive per il settore degli uffici stampa pubblici.

Spazio poi a Sergio Talamo, giornalista e dirigente area Editoria e Ricerche di Formez, che approfondirà i temi dell’informazione trasparente ("La casa di vetro, la PA digital first e il nuovo perimetro dell’informazione pubblica"), della reputazione della PA, della cittadinanza digitale, del ruolo del comunicatore pubblico.

Dopo la pausa i lavori proseguiranno con il panel "Il concept, la pianificazione e gli strumenti delle attività di informazione nella Pa", per poi concludere con i focus sul "Foia" italiano, sull’uso dei social media nell’amministrazione "open" e sulla nuova "cassetta degli attrezzi" del giornalista pubblico.

L’evento, accreditato dall’Ordine dei giornalisti come evento deontologico e valido ai fini della formazione professionale continua, dà diritto a 9 crediti formativi.

Appuntamento martedì 18 aprile 2017, dalle 9, nella sede della Fnsi, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma.

@fnsisocial

Articoli correlati