CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
I vincitori dell'XI edizione del Premio di giornalismo Francesco Landolfo
Premi e Concorsi 04 Ott 2023

Premio Francesco Landolfo 2023, iscrizioni entro il 3 novembre

I temi al centro del concorso sono l'ambiente, l'agricoltura, il territorio e la ricerca scientifica in Campania. Il vincitore di ognuna delle tre sezioni (carta stampata, radio-televisione e web) sarà  premiato con una targa e un assegno di euro 1.000.

È stato fissato per il 3 novembre 2023 il termine per la partecipazione alla dodicesima edizione del premio di giornalismo “Francesco Landolfo”. Indetto da Ordine dei giornalisti della Campania, Sindacato Unitario Giornalisti della Campania, quotidiano “Roma” e Arga Campania, il premio vuole valorizzare le intuizioni e l’impegno di Francesco Landolfo – fondatore dell’Arga Campania, vicedirettore del “Roma” e segretario dell’Ordine dei giornalisti della Campania – nella formazione dei giovani colleghi e premia i migliori servizi giornalistici sui temi di ambiente e natura, agricoltura e agroalimentare, territorio e ricerca scientifica in Campania.

Il concorso è rivolto ai giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti, ed è diviso in tre sezioni: carta stampata, radio-televisione e web. Il vincitore di ogni sezione sarà premiato con una targa e un assegno di euro 1.000. Ogni candidato potrà partecipare con un solo lavoro pubblicato nel periodo 2022-2023.

La Giuria del premio è composta da: Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Claudio Silvestri, presidente del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania; Antonio Sasso, direttore editoriale del “Roma”; Pasquale Clemente, direttore responsabile del “Roma”; Geppina Landolfo, presidente Arga Campania e vicepresidente Unarga; Antonella Monaco, delegata Arga Campania; Gennaro Famiglietti, presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale.

PER APPROFONDIRE
Il bando completo della dodicesima edizione del premio di giornalismo “Francesco Landolfo” è consultabile sul sito web del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania.

@fnsisocial

Articoli correlati