CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La presentazione di Link
Premi e Concorsi 11 Apr 2018

Trieste, dal 20 al 22 aprile torna 'Link' il festival del Premio Luchetta

Tre giornate di incontri, approfondimenti, presentazioni e dibattiti all'insegna del buon giornalismo e con la partecipazione delle principali firme e voci del mondo dell'informazione. I temi al centro della kermesse saranno l'Italia e le migrazioni. Tutte le informazioni sul sito web della Fondazione Luchetta.

Dal 20 al 22 aprile nel cuore di Trieste riapre l’officina del buon giornalismo di Link, il festival del Premio Luchetta. Tre giorni nella centralissima piazza Unità d’Italia con un centinaio di protagonisti impegnati in uno spazio interattivo e tecnologico: la Fincantieri Newsroom, progettata per dialoghi e dirette costanti con la notizia.

A Link 2018 il pubblico scoprirà novità editoriali, incontrerà le voci e i volti che raccontano l’attualità, seguirà talk e dibattiti, potrà ritrovare filmati e servizi d’epoca nello spazio riservato a Rai Teche e alla sede Rai Friuli Venezia Giulia.

Promosso dalla Fondazione Luchetta, curato da Francesca Fresa e organizzato da Prandicom con il pieno sostegno di Fincantieri, l’apporto della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e la coorganizzazione del Comune di Trieste, Link 2018 è realizzato con la collaborazione della FNSI e dell’Ordine dei Giornalisti e con la main media partnership della Rai e delle sue testate Rai News 24, Radio1 Rai e TgrFvg.

Il focus centrale del cartellone del festival è dedicato all'Italia. Ventisei incontri raccontano il nostro Paese in un vero e proprio Osservatorio, una grande inchiesta a più voci: quelle dei protagonisti dell’informazione del nostro tempo che rileggeranno l’Italia. Economia, giustizia, evoluzione sociale: tanti gli elementi di confronto.

Particolare attenzione sarà dedicata anche al tema delle migrazioni, anche in questo caso con incontro, conferenze, presentazioni di libri e numerosi momenti di approfondimento.

L’ingresso a tutti gli incontri è libero. Info su www.luchettaincontra.it.

@fnsisocial

Articoli correlati