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Fnsi 01 Ott 2004

Inpgi, in funzione un nuovo servizio di risposta telefonica automatica

Inpgi, in funzione un nuovo servizio di risposta telefonica automatica

Inpgi, in funzione un nuovo servizio di risposta telefonica automatica

Nei giorni scorsi che è entrato in funzione il servizio di risposta telefonica automatica, la cui imminente attivazione era stata annunciata nell’ultimo numero di “Inpgi Comunicazione”. "Questo nuovo servizio - spiega il presidente dell'Inpgi Gabriele Cescutti - si è reso necessario per tentare di ovviare alle lamentele di parecchi iscritti, i quali nei mesi scorsi avevano segnalato di aver incontrato serie difficoltà nel tentativo di contattare telefonicamente il Servizio di loro interesse. Era infatti accaduto che, specie nelle ore di maggior traffico, il centralino o i numeri diretti risultassero occupati. Ciò aveva determinato attese e perdite di tempo, ovviamente non gradevoli. Per ovviare a questi inconvenienti il Consiglio di amministrazione ha deciso di rinnovare la centrale telefonica dotandola di un maggior numero di linee, inserendo anche (questa la maggior novità) un sistema di risposta automatica, che entrerà in funzione se il centralinista sarà occupato con altre chiamate, e che potrà “dirigere” l’iscritto verso il Servizio desiderato". "Naturalmente - sottolinea Cescutti - il problema dell’eventuale attesa si potrebbe riproporre qualora anche l’addetto all’Ufficio richiesto fosse occupato a rispondere ad un altro interlocutore. In questo caso entrerà in funzione un nuovo avviso, che proporrà di lasciare registrato il nome, il numero telefonico e il motivo della chiamata, al fine di consentire al Personale dell’Inpgi di richiamare successivamente. Mi auguro che questa innovazione serva ad eliminare i problemi segnalati. Sarà comunque possibile adottare eventuali aggiustamenti che in seguito dovessero rendersi necessari".

@fnsisocial

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