CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Paolo Reboani, nuovo presidente del Consiglio sindacale Inpgi
Inpgi 07 Dic 2016

Inpgi, Paolo Reboani nuovo presidente del Collegio sindacale

Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali ha designato Paolo Reboani nuovo presidente del Collegio sindacale dell'Inpgi. Prende il posto della dimissionaria Livia Salvini. Romano, classe 1965, Reboani vanta una lunga esperienza nel campo delle politiche del lavoro.

Cambio al vertice del Collegio sindacale dell’Inpgi. Dopo le dimissioni della professoressa Livia Salvini, con decorrenza dal 1° dicembre 2016, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, ha comunicato la designazione del nuovo presidente. Si tratta del dottor Paolo Reboani.

Romano, classe 1965, già presidente e amministratore delegato di Italia Lavoro, Paolo Reboani vanta una lunga esperienza – nazionale e internazionale – nel campo delle politiche del lavoro ed è autore di numerosi saggi, tra i quali “La società attiva. Manifesto per nuove sicurezze”, scritto nel 2004 con Maurizio Sacconi e Michele Tiraboschi.

Docente alle università romane la Sapienza e Tor Vergata, alla London School of Economics e alla Luiss, come ricercatore ha collaborato con numerosi istituti, tra cui l'Isae e l'Istat, e organismi europei. È stato anche consigliere del Cnel, membro del Comitato europeo per l'occupazione a Bruxelles, consulente del ministero del Commercio internazionale e politiche europee, del ministero degli Affari esteri e della presidenza del Consiglio dei ministri, in particolare per i temi del mercato del lavoro, della previdenza e della politica industriale.

Al ministero del Lavoro si è occupato di politiche dello sviluppo, politica dei redditi e relazioni industriali, del processo di integrazione comunitaria e di questioni internazionali.

@fnsisocial

Articoli correlati