CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Don Luigi Ciotti (Foto: @libera_annclm)
Iniziative 06 Lug 2018

#MagliettaRossa, la Fnsi aderisce all'iniziativa di don Luigi Ciotti

Il sindacato al fianco del presidente di Libera per richiamare l'attenzione sui valori e sulla tutela della dignità  umana, «principi inderogabili sanciti dalla Costituzione e richiamati nella legge professionale, nonché in numerose carte deontologiche». Anche l'Usigrai annuncia che parteciperà  alla mobilitazione.

La Federazione nazionale della Stampa italiana aderisce all’iniziativa promossa da don Luigi Ciotti nella giornata di sabato 7 luglio per richiamare l'attenzione sui valori e sulla tutela della dignità umana. «Si tratta - spiega il sindacato dei giornalisti - di principi inderogabili sanciti dalla Costituzione e richiamati nella legge professionale, nonché in numerose carte deontologiche, a cominciare dalla Carta di Roma».

Anche l'Usigrai aderisce alla mobilitazione promossa da Don Luigi Ciotti: «Una #magliettarossa per #fermarelemorragia di umanità, per un'accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà». È quanto annuncia il sindacato dei giornalisti del servizio pubblico radiotelevisivo in una nota in cui spiega: «Una maglietta rossa, un indumento rosso, come quella che indossavano Aylan e i 3 bambini annegati davanti alle coste libiche. Tingeremo di rosso il nostro sito internet, i nostri social, pubblicando le nostre foto con una #magliettarossa», conclude l'Usigrai.

@fnsisocial

Articoli correlati