CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Vertenze 23 Gen 2008

Accordo Fnsi, Associazioni stampa ed E Polis per il rientro in organico dei colleghi ex articoli 12 ed ex articoli 1

Il 22 gennaio 2008 si è tenuto nella sede della Fnsi un incontro tra i rappresentanti E Polis S.p.A. il direttore responsabile Enzo Cirillo, il Comitato di redazione assistito dalla Fnsi e dalle associazioni teso a verificare l'attuazione del verbale sottoscritto dalla parti il 16 gennaio scorso.

Il 22 gennaio 2008 si è tenuto nella sede della Fnsi un incontro tra i rappresentanti E Polis S.p.A. il direttore responsabile Enzo Cirillo, il Comitato di redazione assistito dalla Fnsi e dalle associazioni teso a verificare l'attuazione del verbale sottoscritto dalla parti il 16 gennaio scorso.

VERBALE D’INCONTRO In data 22 gennaio 2008, in Roma presso la sede della FNSI, si sono incontrati i rappresentanti di E Polis S.p.A., il direttore responsabile di E Polis e il Comitato di Redazione della testata, assistito dalle Associazioni regionali di stampa territorialmente competenti e dalla FNSI, per esaminare il piano industriale, il piano editoriale e verificare gli impegni assunti dall’azienda nell’incontro con le parti sindacali il 16 gennaio scorso. Nel corso dell’incontro: 1) l’azienda ha illustrato le linee guida del piano industriale e si è riservata di trasmettere entro il corrente mese di gennaio un documento illustrativo; 2) il direttore della testata ha illustrato le linee editoriali improntate sul presidio fondamentale dell’autonomia, della libertà e dell’indipendenza della testata e si è riservato di presentare entro il mese di gennaio, congiuntamente al piano industriale, il progetto editoriale scritto con il modello organizzativo della testata e le caratteristiche del sistema editoriale in linea con quanto previsto dalle norme contrattuali; 3) i rappresentanti aziendali si sono impegnati, con riferimento all’accordo tra Azienda e Cdr del 23 ottobre 2007, che prevedeva il reintegro scaglionato degli ex articoli 1 a tempo determinato e degli ex articoli 12: a) a reintegrare, entro il 29 febbraio 2008 anziché entro il 30 giugno 2008, 6 ex articolo 1 a tempo determinato con contratto ex articolo 1 a tempo indeterminato; b) a reintegrare, entro il 29 febbraio 2008 anziché entro il 31 marzo 2008, 2 ex articoli 12 con contratto ex articolo 1 a tempo indeterminato e a procedere a una verifica sul reintegrato accelerato degli ulteriori 4 ex articoli 12 entro il 31 marzo 2008. 4) i rappresentati aziendali si sono altresì impegnati a reintegrare con contratto ex articolo 1 a tempo indeterminato, entro il 29 febbraio, il collega che ha in corso un contenzioso legale con l’Azienda, a fronte della rinuncia alla relativa azione legale; 5) i rappresentanti aziendali e il direttore, nel previsto potenziamento degli organici, valuteranno con priorità l’inserimento dei collaboratori storici della testata. 6) l’Azienda ha inoltre confermato la cadenza del pagamento dei compensi arretrati ai collaboratori e fotografi di cui all’accordo del 16 gennaio 2008 e si è impegnata alla verifica puntuale con le organizzazioni sindacali dei pagamenti effettivamente avvenuti. Le Parti si incontreranno entro il 15 febbraio 2008 per discutere il piano industriale e il piano editoriale. Roma, 22 gennaio 2008 L’Azienda Il Comitato di Redazione La FNSI Le Associazioni di Stampa

@fnsisocial

Articoli correlati