CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Crisi a 'Italia 7', Assostampa e Regione Toscana: «Bene la cessione unitaria» (Foto: toscana-notizie.it)
Associazioni 26 Feb 2018

Crisi a 'Italia 7', Assostampa e Regione Toscana: «Bene la cessione unitaria dell'azienda»

Oggi l'incontro con l'assessore regionale Simoncini, il sindaco e l'assessore al lavoro del Comune di Firenze, il presidente dell'Ast e il Cdr. Le istituzioni soddisfatte per la linea del curatore, avendo chiesto di operare «per valorizzare le competenze rappresentate da dipendenti e collaboratori».

Il curatore fallimentare di Gelsomino Srl, la società proprietaria di Italia 7, «sta lavorando con l'obiettivo della cessione unitaria dell'azienda, obiettivo condiviso anche dalle organizzazioni sindacali». È quanto si legge in una nota diffusa da Regione Toscana e Associazione Stampa Toscana per dare conto dell'incontro di oggi dell'unità di crisi della Regione, che aveva come oggetto la crisi della tv locale.

«La Regione si è detta disponibile a supportare questo percorso in modo da non disperdere un importante patrimonio di professionalità e un marchio importante nel panorama dell'informazione in Toscana», si legge.

Le istituzioni hanno espresso soddisfazione per la linea del curatore, avendo chiesto di operare proprio «per salvaguardare l'unitarietà di Italia 7 e valorizzare le competenze rappresentate dai dipendenti e collaboratori».

All'incontro hanno partecipato il consigliere per il lavoro del governatore Gianfranco Simoncini, il sindaco e l'assessore al lavoro del Comune di Firenze Dario Nardella e Federico Gianassi, il presidente dell'Assostampa Sandro Bennucci e il Cdr di Italia 7. (Ansa – Firenze, 26 febbraio 2018)

@fnsisocial

Articoli correlati