CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Daphne Caruana Galizia (Foto: Facebook)
Iniziative 20 Ott 2017

#EndImpunity, lunedì 23 ottobre Fnsi e Articolo21 in piazza per chiedere giustizia per Daphne Caruana Galizia

Appuntamento dalle 10 alle 11.30 in piazza Nicosia, nei pressi dell'Ambasciata maltese a Roma. Il sit-in rientra nell'ambito delle iniziative per la Giornata internazionale per porre fine all'impunità  per chi commette crimini contro i giornalisti indetta dall'Onu nel 2013. Sabato 21 ottobre approfondimento della trasmissione di Rai1 'Petrolio' sul contrabbando di petrolio libico attraverso Malta.

Lunedì 23 ottobre, dalle 10 alle 11.30, Federazione nazionale della stampa italiana e associazione Articolo21 saranno in piazza Nicosia, nei pressi dell’Ambasciata maltese a Roma, per chiedere verità e giustizia per la reporter Daphne Caruana Galizia, morta nell’esplosione della sua auto a Malta, e per tornare a reclamare la fine dell’impunità per i crimini commessi contro i giornalisti.

Con Fnsi e Articolo 21 saranno in piazza, fra gli altri, anche Amnesty International Italia; Ordine dei giornalisti del Lazio; Usigrai; Ungp; Associazione Amici di Roberto Morrione; Rete NoBavaglio; Tavola della pace; Ucsi; l’Espresso; Report/Rai3; Petrolio/Rai1.

Il sit-in rientra nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale per porre fine all'impunità per chi commette crimini contro i giornalisti indetta dall'Onu nel 2013.


 


Rai1, Petrolio Around Midnight: intervista esclusiva al procuratore di Catania Zuccaro su sviluppi operazione "Dirty Oil"

"Petrolio around midnight", il programma di approfondimento di Rai1 in onda sabato 21 ottobre alle 23.55, nella puntata dal titolo "Mare aperto" dedicata al mare come risorsa, tornerà anche ad occuparsi del contrabbando di petrolio libico, attraverso Malta sino alle coste siciliane, tema già trattato nelle scorse settimane con il reportage dell'inviata Valeria Ferrante. Duilio Giammaria intervisterà sull'argomento il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, che informerà il pubblico della televisione sugli ultimi sviluppi dell'operazione "Dirty Oil".
Petrolio si associa inoltre a Fnsi e Articolo 21 nella campagna per chiedere verità e giustizia per la reporter Daphne Caruana Galizia, morta nell'esplosione della sua auto a Malta, e per tornare a reclamare la fine dell'impunità per i crimini commessi contro i giornalisti.

@fnsisocial

Articoli correlati