CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
L'Università  degli Studi di Foggia (Foto: universitafoggia.it)
Associazioni 19 Apr 2017

Giornalismo d'inchiesta e la criminalità  organizzata, il 21 aprile corso di formazione a Foggia

Tutto pronto per il terzo seminario organizzato da Assostampa Puglia, dal titolo ”˜Gli invisibili: il giornalismo d'inchiesta e la criminalità  organizzata', in programma venerdì 21 aprile, dalle 10 alle 13.30. Ai partecipanti 3 crediti formativi validi per la formazione professionale continua.

Prosegue il ciclo di seminari organizzato nelle sei province pugliesi dall’Associazione della Stampa. Si terrà venerdì 21 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,30 presso l‘Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, a Foggia, l’incontro dal titolo “Gli invisibili: il giornalismo d’inchiesta e la criminalità organizzata”.

Dopo i saluti del rettore dell’Università di Foggia, Maurizio Ricci, del presidente dell’Ordine dei giornalisti Valentino Losito e del presidente di Assostampa Puglia Bepi Martellotta, al convegno – moderato dal vicepresidente del sindacato dei giornalisti pugliesi, Michele Loffredo – interverranno Filippo Santigliano (segretario provinciale Assostampa Foggia), Paolo Butturini (componente segreteria nazionale Fnsi) e il regista Mimmo Calopresti, autore del docufilm “La fabbrica fantasma”, che sarà proiettato al termine dell‘incontro.

Il documentario, dedicato al mercato della contraffazione gestito dalla criminalità organizzata, è stato presentato al Forum Internazionale dell’informazione contro le mafie e alla Festa del Cinema di Roma ed è stato realizzato in collaborazione con Sky Italia e Il Corriere della sera dalla associazione “A mano disarmata”, in collaborazione con Associazione Stampa Romana e Fnsi e il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Il seminario assegna 3 crediti formativi dell’Ordine giornalisti previa iscrizione alla piattaforma Sigef.

@fnsisocial

Articoli correlati