CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
David Puente (Foto: @DavidPuente)
Minacce 31 Mag 2019

Minacce al blogger e debunker David Puente. La solidarietà  della Fnsi

«Ci auguriamo che questi 'squadristi da tastiera' siano individuati e sanzionati e invitiamo tutte le Associazioni regionali di Stampa a denunciare alla polizia postale ulteriori messaggi di minaccia nei confronti di Puente e di qualsiasi altro cittadino», ammonisce il sindacato.

David Puente, una delle persone più impegnate nel contrasto delle fake news, attualmente nella redazione di Open, quotidiano online diretto da Enrico Mentana, ha denunciato oggi di aver ricevuto continue minacce per le sue attività di inchiesta. Minacce rivolte, nell'ultimo caso, anche contro i suoi familiari. La polizia, come ha dichiarato lo stesso Puente, ha immediatamente raccolto le sue denunce e si è messa all'opera.

«Ci auguriamo – è il commento della Fnsi – che questi 'squadristi da tastiera' siano individuati e sanzionati e invitiamo tutte le Associazioni regionali di Stampa a denunciare alla polizia postale ulteriori messaggi di minaccia nei confronti di Davide Puente e nei confronti di qualsiasi altro cittadino. È giunto il momento di cominciare a ribellarsi a chi ritiene che possa esistere un territorio libero dal rispetto della Costituzione, delle leggi, dei codici deontologici».

@fnsisocial

Articoli correlati