CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La home page di open.online
Editoria 24 Nov 2022

Open, Franco Bechis nuovo direttore

Torinese, 60 anni, dopo aver guidato Italia Oggi, Corriere dell'Umbria, Il Tempo, Verità  e Affari, da gennaio 2023 prenderà  il posto di Umberto La Rocca. A dare conferma della notizia è il fondatore del quotidiano online, Enrico Mentana. «Con la sua direzione - dice - il nostro giornale può porsi obiettivi ambiziosi».

«La voce comincia a girare e quindi è giusto confermarla. Franco Bechis è un amico e un giornalista di prim'ordine, con una grande esperienza di direzioni giornalistiche. Sono felice che abbia accettato di guidare Open dal prossimo gennaio». Lo annuncia il direttore del TgLa7 e fondatore di Open, Enrico Mentana.

«Dopo quattro anni – aggiunge – l'avventura del nostro giornale online può porsi, con la sua direzione, obiettivi ambiziosi. Grazie Franco. Nel frattempo il lavoro fatto ha portato Open a essere competitivo nei numeri di traffico e sanissimo in quelli di bilancio».

Torinese, 60 anni, Bechis è stato direttore de Il tempo dal dicembre 2002 al 2006. Dal 2006 al 2009 ha diretto Italia Oggi, mentre dall'agosto del 2009 al gennaio 2018 è stato vicedirettore di Libero. Nel gennaio 2018 è diventato direttore del Corriere dell'Umbria.

Nel novembre 2018 è ritornato alla direzione di Il Tempo, per poi dimettersi nel febbraio 2022 per andare a dirigere il nuovo quotidiano finanziario Verità e Affari, edito da La Verità.

Bechis prenderà il posto di Umberto La Rocca a Open. (Ansa)

@fnsisocial

Articoli correlati