Fnsi 18 Ott 2002

Paolo Serventi Longhi: “L’On. Bonatesta la smetta di calunniare Renato Cantore, perché non è tra i suoi amici” Il comunicato dell'Assostampa Basilicata

Il Segretario Generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Paolo Serventi Longhi, ha dichiarato: "Esprimo convinta solidarietà a Renato Cantore, tra i fondatori dei sindacato dei giornalisti della Basilicata. L'On. Bonatesta utilizza spesso i suoi poteri di parlamentare per calunniare o dileggiare chi non ritiene suo amico. Respingo il metodo della criminalizzazione contro un collega perbene, le cui doti professionali ed umane sono riconosciute ampiamente. Il sindacato nazionale dei giornalisti, insieme ai colleghi del Sindacato lucano, ne tuteleranno il buon nome in tutte le sedi." Comunicato dell'Assostampa Basilicata Potenza, 18 ottobre 2002 Al riparo dall’immunità parlamentare il sen. Bonatesta e i suoi amanuensi usano le calunnie come arma politica. Quello di oggi – che segue altri atti parlamentari dello stesso Bonatesta relativi alla Rai di Basilicata – ha il sapore di una intimidazione mafiosa per come il messaggio è formulato e per quello che lascia intendere. Dire che è un attacco alla libertà di stampa è dire niente in questo caso è un attacco ai diritti costituzionali. L’era del minculpop è terminata, nonostante le nostalgie del sen. Bonatesta.