CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il presidente Ast, Sandro Bennucci
Associazioni 19 Gen 2018

Toscana, accordo raggiunto tra Regione e Ast: le notizie del 118 in tempo reale per tutti i cronisti

Il protocollo prevede, fra l'altro, l'organizzazione di incontri formativi congiunti validi anche ai fini della formazione professionale continua. Il primo di questi corsi sarà  dedicato alla memoria del collega Dario Rossi di recente scomparso.

Regione Toscana, mediante la Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale, e Associazione Stampa Toscana hanno raggiunto un'intesa su di un protocollo, che verrà quanto prima sottoposto alla Giunta Regionale, nel quale si afferma una forte collaborazione per poter comunicare correttamente a tutti gli organi di informazione le informazioni oggetto del diritto di cronaca riguardanti le attività del 118.

Il protocollo prevede, fra l'altro, l'organizzazione di incontri formativi congiunti validi anche ai fini della formazione professionale continua. Il primo di questi corsi di formazione sarà dedicato alla memoria del collega Dario Rossi recentemente scomparso.

L'accordo, spiega una nota dell'Assostampa, entra in vigore da subito. Al fine di poter acquisire le notizie oggetto dell'intesa, i giornalisti possono contattare gli addetti stampa delle Aziende Sanitarie Territoriali. Sul sito web dell'Ast sono riportati gli indirizza mail a cui rivolgersi.

@fnsisocial

Articoli correlati