CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il presidente dell'Associazione Stampa Toscana, Sandro Bennucci
Associazioni 06 Giu 2018

Toscana, dal Consiglio Regionale via libera all'unanimità  alla mozione sulla situazione occupazionale dei giornalisti

Il documento, proposto dall'Ast, «parte dalle testate chiuse e dai posti di lavoro perduti negli ultimi anni per arrivare al numero attuale dei disoccupati e alle situazioni di crisi» e termina «invitando la Giunta Regionale ad attivarsi per la costituzione di un tavolo sul tema», spiega l'Assostampa.

Il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato all'unanimità, e con la firma di rappresentanti di tutti i gruppi consiliari, una mozione proposta dall'Associazione Stampa Toscana sulla situazione occupazionale dei giornalisti in regione.

Lo rende noto la stessa Assostampa che spiega: «È una mozione a sua modo storica perché parte dalle testate chiuse e dai posti di lavoro perduti negli ultimi anni, in tutt'Italia, per arrivare al numero attuale dei disoccupati e alle situazioni di crisi che Ast sta seguendo, prime fra tutte quella del Corriere Fiorentino e di Italia 7. Ma si sottolineano anche le sofferenze di Antenna 5 Empoli, Tele San Domenico Arezzo, Toscana 24».

Il documento, conclude il sindacato regionale, «termina invitando la Giunta Regionale ad attivarsi per la costituzione di un tavolo regionale sulla situazione occupazionale dei giornalisti in Toscana».

PER APPROFONDIRE
Riportiamo in allegato di seguito il testo della mozione approvata dal Consiglio Regionale con la firma dei consiglieri in rappresentanza di tutti i gruppi e il documento integrale inviato dall'Associazione Stampa Toscana al Consiglio Regionale.

@fnsisocial

Articoli correlati