CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Giulio Regeni in un murale realizzato a Berlino
Associazioni 10 Lug 2017

Trieste, mercoledì 12 luglio al Circolo della Stampa la presentazione del docufilm 'Nove giorni al Cairo'

L'iniziativa patrocinata da Ordine dei giornalisti e Assostampa Friuli Venezia Giulia. Ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere. Appuntamento alle ore 18 in corso Italia per continuare a chiedere #Verità PerGiulioRegeni.

Nove interminabili giorni il tempo trascorso dalla scomparsa di Giulio Regeni, avvenuta il 25 gennaio 2016, e il ritrovamento del suo cadavere, avvenuto il 3 febbraio dello stesso anno: i giornalisti di Repubblica Carlo Bonini e Giuliano Foschini ricostruiscono questo tempo in un docufilm, che in 52 minuti attraverso immagini e testimonianze cerca di spiegare perché e come Giulio ha trovato la morte e una morte così brutale. Un percorso fatto di silenzi, inerzie, misteri a causa dei quali a 17 mesi di distanza siamo ancora orfani di verità e giustizia.

Questo è il motivo per cui, in occasione del Vertice sui Balcani Occidentali in programma a Trieste mercoledì 12 luglio, l’associazione Articolo 21 Fvg, sin dall’inizio a fianco della famiglia Regeni, proporrà una proiezione pubblica alle ore 18 al Circolo della Stampa (corso Italia 13) per continuare a chiedere #veritapergiulioregeni.

 
L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine dei Giornalisti e dall’Assostampa del Friuli Venezia Giulia. Ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere.

@fnsisocial

Articoli correlati