CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Vertenze 19 Mar 2008

Vertenza Famiglia Cristiana, incontro in Fieg Riprendono le trattative in sede aziendale

In Roma, il 18 marzo 2008, nella sede della Fieg si sono incontrati i rappresentanti di Periodici S. Paolo S.r.l., assistiti dalla Fieg e il C.d.R., assistito dalla Fnsi.

In Roma, il 18 marzo 2008, nella sede della Fieg si sono incontrati i rappresentanti di Periodici S. Paolo S.r.l., assistiti dalla Fieg e il C.d.R., assistito dalla Fnsi.

Le parti, nell'ambito dell'incontro, hanno approfondito, in relazione alla situazione economico/gestionale in cui versa l'azienda così come rappresentata nel "Piano di interventi per superare la situazione di crisi", consegnato dall'azienda al C.d.R. nel mese di gennaio 2008, le modalità per pervenire entro il mese di aprile p.v. alla definizione degli interventi necessari per raggiungere il risanamento economico e il rilancio delle testate, nonché per il superamento delle questioni nel frattempo insorte. Tutto ciò teso alla valorizzazione delle relazioni industriali come strumento necessario per superare l'attuale stato di criticità. Le parti, nel condividere tale obiettivo, hanno convenuto di avviare immediatamente a livello aziendale sia l'esame dei contenuti della progettualità dell'Azienda, sia l'analisi dei problemi considerati in parte nel presente incontro e che verranno in tale sede ulteriormente reciprocamente precisati e definiti nel rispetto di quanto previsto dalla disciplina contrattuale. A tal fine le parti, anche con la presenza dei direttori delle testate per gli aspetti organizzativi di loro competenza, fisseranno un calendario di incontri, il primo dei quali si realizzerà il giorno 27 marzo 2008. Gli esiti di tali incontri verranno trasferiti alla cognizione delle parti nazionali in un incontro che si terrà entro il prossimo 15 aprile p.v. per una analisi complessiva; le parti nazionali dichiarano la propria disponibilità ad ogni eventuale intervento od incontro che nel frattempo potesse risultare utile per favorire il positivo andamento del confronto aziendale. Letto confermato e sottoscritto. PERIODICI S. PAOLO S.r.l. FIEG CDR FNSI

@fnsisocial

Articoli correlati