CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Gli studi di Radio Trentino InBlu (Foto: @trentinoinblu)
Vertenze 10 Apr 2018

Vita Trentina e Radio Trentino inBlu in sciopero. Il sindacato regionale al fianco dei colleghi

Annunciati la chiusura e il licenziamento di due giornalisti. «Già  chiesto l'immediato avvio di una trattativa sindacale per poter discutere lo stato di crisi dell'emittente e trovare le migliori soluzioni condivise, evitando forzature», annuncia l'Assostampa.

Il Sindacato Giornalisti del Trentino Alto Adige solidarizza con le giornaliste ed i giornalisti in sciopero delle redazioni di 'Vita Trentina' e di 'Radio Trentino inBlu' per l'annunciata chiusura dell'emittente e l'annunciato licenziamento di due colleghi.

«Il sindacato – si legge in una nota –, che si avvarrà della consulenza della Federazione nazionale della Stampa italiana, ha già chiesto l'immediato avvio di una trattativa sindacale per poter discutere lo stato di crisi dell'emittente e trovare le migliori soluzioni condivise, evitando forzature, in considerazione dei molteplici strumenti offerti dallo Stato e dalla Provincia Autonoma di Trento».

L'Assostampa fa proprie infine le parole di papa Francesco ai membri dell'Unione stampa periodica italiana (Uspi) e della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc) ricevuti in udienza: «I settimanali diocesani, integrati con le nuove forme di comunicazione digitale, rimangono strumenti preziosi ed efficaci, che necessitano di un rinnovato impegno da parte dei Pastori e dell'intera comunità cristiana e della benevola attenzione dei pubblici poteri».

@fnsisocial

Articoli correlati