CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina della Gender Council Conference della Ifj
Internazionale 24 Mag 2018

'Donne e Giornalismo, la battaglia per l'uguaglianza': al via in Spagna la Gender Council Conference della Ifj

Dal divario salariale al tema del sessismo nel linguaggio, dalle molestie in redazione alla rappresentanza di genere nei sindacati dei giornalisti: due giornate di confronto nell'ambito delle quali sarà  anche presentato il Manifesto di Venezia per la parità  di genere nell'informazione.

'Donne e Giornalismo, la battaglia per l'uguaglianza': questo il titolo della Conferenza del Gender Council dell'Ifj, la Federazione internazionale dei giornalisti, che si apre domani, 25 maggio, a Santander, in Spagna.

Dal divario salariale alle violenze subite dalle giornaliste nell'esercizio del loro lavoro, dal tema del sessismo nel linguaggio alle molestie in redazione, alla partecipazione e alla rappresentanza di genere nei sindacati dei giornalisti: due giornate intense di confronto alle quali parteciperanno delegazioni provenienti da 30 paesi del mondo.

Per l'Italia partecipano: la rappresentante Fnsi nel Gender Council dell'Ifj, Alessandra Mancuso; Silvia Garambois (Inpgi); Monica Pietrangeli (Usigrai); Elisabetta Cosci, vicepresidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e Nadia Monetti, dell'Esecutivo Cnog.

Nell'occasione sarà presentato il Manifesto di Venezia per la parità di genere nell'informazione, già sottoscritto da 900 colleghi.

@fnsisocial

Articoli correlati