CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Donald Trump (Foto: allnewsandreports.com)
Internazionale 03 Ago 2018

Libertà  di stampa, l'Onu condanna Trump: «Attaccare i media aumenta il rischio di violenze contro i giornalisti»

Nel corso di un comizio in Pennsylvania, l'inquilino della Casa Bianca è tornato a prendersela con gli organi di informazione, definiti «nemico del popolo». Attacchi «strategici», fatti apposta per «minare la fiducia nella copertura giornalistica», denunciano gli esperti delle Nazioni Unite.

Esperti Onu hanno condannato gli attacchi del presidente americano, Donald Trump, contro i media, avvertendo che aumentano il rischio di violenze contro i giornalisti. Secondo David Kaye ed Edison Lanza, della Commissione Inter-Americana sui Diritti Umani, si tratta di attacchi «strategici» che indeboliscono la libertà di stampa e «i fatti verificabili». Inoltre, «aumentano il rischio per i giornalisti di finire nel mirino di violenze» e sono fatti apposta per «minare la fiducia nella copertura giornalistica».

Nel corso di un comizio in Pennsylvania, l'inquilino della Casa Bianca è tornato ad attaccare i media: dopo aver definito la stampa «nemico del popolo», ha ribadito che «loro (i media) possono far sembrare tutto brutto perché sono fake, danno notizie false e disgustose». Toni duri che già il giorno prima avevano portato la figlia, Ivanka, a prendere le distanze dal padre. (Agi – Washington, 3 agosto 2018)

@fnsisocial

Articoli correlati