CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il giornalista messicano Ruben Pat (Foto: borderlandbeat.com)
Internazionale 25 Lug 2018

Messico, giornalista ucciso vicino Cancun. È il settimo da gennaio

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, Ruben Pat, del settimanale Playa News, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco fuori da un bar con lo scopo di 'intimidire' altri giornalisti. Nel 2017, il Messico è stato il secondo Paese più pericoloso al mondo per i reporter dopo la Siria.

Un giornalista è stato ucciso nel sud-est del Messico, non lontano dalla località turistica di Cancun, in quello che è il settimo omicidio di questo genere nel Paese dall'inizio dell'anno. «Ruben Pat, del settimanale Playa News, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco questa mattina» nella zona di Playa del Carmen, ha annunciato il governo dello Stato di Quintana Roo. Pat è il secondo giornalista del Playa News, con sede a Playa del Carmen, ucciso in meno di un mese.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, Pat è stato ucciso fuori da un bar alle 6 di mattina, ora locale, con lo scopo di 'intimidire' altri giornalisti. Sulla sua pagina Facebook, Playa News ha chiesto al governo di chiarire quanto accaduto.

Con 11 omicidi, nel 2017, il Messico è stato il secondo Paese più pericoloso al mondo per i giornalisti dopo la Siria, secondo Reporters senza frontiere. (Agi/Afp – Città del Messico, 24 luglio 2018)

@fnsisocial

Articoli correlati