CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Marilena Natale con Giuseppe Giulietti (Fnsi) e Claudio Silvestri (Sugc)
Minacce 01 Ago 2018

Napoli, nuove minacce via social a Marilena Natale. La solidarietà  di Fnsi e Sugc

La figlia del boss Venosa augura alla giornalista tutto il male del mondo. La nipote scrive che se la incontra 'le deve togliere il cuore'. Gli episodi segnalati a ministero e procura. «È importante non far calare l'attenzione su un territorio complesso come quello del Casertano», rileva il sindacato.

La figlia del boss Venosa, in un post pubblicato su Facebook, augura a Marilena Natale tutto il male del mondo. Altrettanto fa la nipote di Luigi Venosa, precisando che se la incontra 'le deve togliere il cuore'. Tutto per un articolo riportato da diverse testate, ma non scritto e tantomeno sollecitato da Marilena Natale.
Il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania e la Federazione nazionale della Stampa italiana sono al fianco di Marilena ed esprimono «preoccupazione per queste ulteriori minacce che sono state già segnalate al ministero dell'Interno e alla Procura di Napoli. Il procuratore Melillo, in particolare, ha assicurato che seguirà personalmente la vicenda», si legge in una nota congiunta.
«È importante – rilevano Fnsi e Sugc – non far calare l'attenzione su un territorio complesso come quello del Casertano e rilanciare la denunce e le inchieste di chi viene minacciato e aggredito per il proprio lavoro e il proprio impegno per la legalità».

@fnsisocial

Articoli correlati