CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La giornalista Marilù Mastrogiovanni (al centro)
Minacce 14 Mar 2017

Nuove minacce alla giornalista Marilù Mastrogiovanni, la Fnsi al fianco della collega

L'ultima inchiesta pubblicata su "Il tacco d'Italia" le è costata le minacce via social network del consigliere comunale Gigi Loris Stefà no, chiamato in causa in alcune intercettazioni. «Siamo al fianco di Marilù Mastrogiovanni», rispondono il segretario Lorusso e il presidente Giulietti, che venerdì incontreranno la collega.

«Sei una grandissima falsa». «Dimmi dove stai che sto venendo». L'ultima inchiesta su "I tentacoli del clan Potenza sul Comune di Casarano e sul Basso Salento", pubblicata dalla testata online "Il tacco d’Italia" (qui il link) è costata a Marilù Mastrogiovanni gli attacchi minacciosi via social network del consigliere comunale Gigi Loris Stefàno, chiamato in causa in alcune intercettazioni pubblicate dalla giornalista.

«Le intercettazioni telefoniche – è scritto nel fascicolo alla base dell’inchiesta pubblicata da Marilù Mastrogiovanni – consentivano di paventare che Gigi Loris Stefàno, interagisse nell’interesse del duo Montedoro-Potenza, sfruttando la propria funzione consigliare monitorando e/o intermediando gli interessi del gruppo, attraverso la propria funzione amministrativa, non escludendo la possibilità circa un diretto intervento politico nell’espletamento dell’iter amministrativo necessario ad ottenere autorizzazioni, indispensabili alla realizzazione di attività destinate a fungere da strumento per il riciclaggio dei proventi delittuosi».

Partendo da qui Mastrogiovanni ricostruisce le ultime vicende che hanno interessato Casarano, scatenando le ire del politico locale, come si vede dal tweet di seguito.


Minacce e intimidazioni che hanno reso necessario l'intervento della prefettura che ha disposto l'invio di una pattuglia dei Carabinieri sotto l'abitazione della cronista a tutela della sua incolumità.

«Siamo al fianco della collega Marilù Mastrogiovanni, ancora una volta vittima di violenti attacchi e minacce per via del suo lavoro di denuncia del malaffare a Casarano e nel Salento. E la esortiamo a non lasciarsi intimidire e a proseguire ad illuminare con il suo impegno vicende che altrimenti resterebbero nascoste ai cittadini che hanno il diritto di sapere come si comportano i loro amministratori», è la risposta del segretario generale e del presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, che venerdì insieme con il presidente dell’Associazione della Stampa Pugliese, Bepi Martellotta, incontreranno Marilù Mastrogiovanni a Bari.

@fnsisocial

Articoli correlati