CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
I genitori di Mario Paciolla al Congresso Fnsi di Riccione
Giudiziaria 14 Mag 2025

Caso Paciolla, Di Trapani: «La Procura di Roma acquisisca agli atti l'inchiesta di Fanpage»

Il presidente della Fnsi: «È un lavoro giornalistico preciso, che ricostruisce gli ultimi giorni di vita del cooperante e giornalista italiano in Colombia».

«Spero che la Procura di Roma acquisisca agli atti l'inchiesta di Fanpage sull'uccisione di Mario Paciolla, presentata ieri in anteprima a Napoli. È un lavoro giornalistico preciso, che ricostruisce gli ultimi giorni di vita del cooperante e giornalista italiano in Colombia».

È l'auspicio di Vittorio di Trapani, presidente Fnsi. «Un lavoro - aggiunge in una nota - basato sui documenti che rileva tutte le incongruenze rispetto alla tesi del suicidio. Ma serve l'aiuto di tutti: fino ad oggi è stata una vicenda relegata solo al territorio napoletano. E invece è una questione nazionale, di dignità di un Paese che non può vedere derubricare un assassinio di un proprio cittadino all'estero come suicidio».

Il presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana conclude poi affermando che «sarebbe importante che tutti i mezzi di informazione rilanciassero l'inchiesta di Fanpage. E la utilizzassero come base per continuare a indagare e approfondire». (Ansa, 14 maggio 2025)

@fnsisocial

Articoli correlati